Born with experience per gli amanti di Volkswagen Golf

Grazie alla segnalazione di Federica Ferrero, ilcomunicatore è venuto a conoscenza del nuovo progetto di comunicazione del colosso automobilistico tedesco Volkswagen: Born with experience.

Born with experience è un un sito web dedicato a tutti gli amanti di Volkswagen Golf, uno dei modelli di più lunga tradizione e successo del brand tedesco, per condividere sul web la loro “Golf Experience”.

Dal 3 Novembre 2008, fra più o meno una settimana, tutti gli amanti della Golf, siano essi proprietari o estimatori, potranno accedere liberamente al sito e comunicare la loro “Golf Experience”, prenotare il test drive e partecipare a un concorso che mette in palio tre nuove Golf per un mese. Prima del 3 Novembre, solo chi è in possesso di un codice può avere l’accesso in anteprima al sito, comunicare la propria esperienza con Golf, prenotare il test drive e vincere, eventualmente, una bella Golf.

Da parte mia ho avuto il piacere di visitare il sito in anteprima in questi giorni e di farmi un’idea dell’iniziativa.

Non starò qui a descrivervi il sito, in quanto avrete modo se vi farà piacere conoscerlo di apprezzarlo personalmente, ma quello che mi sento di sottolineare sono le buone possibilità che un’iniziativa come questa può avere per rafforzare la fedeltà della clientela del brand Volkswagen e in particolare di Golf. E in un periodo di crisi come questo, la fedeltà della clientela è sicuramente decisiva.

L’iniziativa di Born with Experience è inoltre strategica per un altro motivo. Normalmente la comunicazione pubblicitaria per le automobili la fa da padrone in TV e un’iniziativa come questa, pensata per il mondo del web, è innovativa in quanto può essere in grado di aprire apre nuove strade nella comunicazione pubblicitaria per le automobili.

Se in TV di pubblicità per le automobili se ne fa così tanta che essere creativi e convincenti diventa ogni giorno più difficile, allora il web può essere un campo più idoneo e più aperto a innovazioni e creatività.

Non siete d’accordo?

Luca Taddei

3 Responses to “Born with experience per gli amanti di Volkswagen Golf”


  1. 1 simone sabato, 1 novembre , 2008 alle 10:18 am

    Ottima segnalazione Luca.
    Il sito é fin da subito coinvolgente, ti “obbliga” a fermarti e continuare la navigazione…e questo sul web é già di per sè un eccellente risultato!
    Inoltre é assolutamente funzionale al suo obiettivo, ovvero trasformare la materialità dell’ autoveicolo nell’ emozione di un esperienza unica, da condividere con le persone più care.

  2. 2 Luca Taddei mercoledì, 5 novembre , 2008 alle 11:55 am

    Simone, sono perfettamente d’accordo con la tua sintesi!

    L.T.


  1. 1 Fiat si lancia sul web con 8 in Punto! « ilcomunicatore Trackback su lunedì, 1 dicembre , 2008 alle 11:18 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




ilcomunicatore

PENSARE COMUNICAZIONE PER FARE COMUNICAZIONE

luca.taddei@gmail.com

ilcomunicatore è il blog di riflessione, discussione, condivisione sul mondo del marketing & comunicazione

Contatori

This blog is listed

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Career & Job Blogs -  Blog Catalog Blog Directory blog search directory Blog-Show la vetrina italiana dei blog! MigliorBlog.it
Add to Technorati Favorites

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: