Almo Nature cambia look con Oliviero Toscani

Almo Nature, un’impresa italiana che produce alimenti per cani e gatti e che negli anni si è affermata in Italia e all’estero, ha scelto Oliviero Toscani e La Sterpaia per la sua nuova campagna di comunicazione integrata.

La scelta è forte, come si può vedere dall’immagine che qui presentiamo, sia per l’estro di Oliviero Toscani sia per la notevole attenzione che viene attribuita da Almo Nature alla comunicazione web e digitale, con il restyling del sito ma non solo: la presenza sui social network a partire da Facebook e la possibilità di trovare Almo Nature su iPad.

La forza del brand Almo Nature è sicuramente concentrata sull’aver introdotto per prima nel mondo l’alimento naturale per cani e gatti e dal cercare di vedere il mondo dal loro punto di vista. In questi anni infatti il brand ha sviluppato anche una serie di campagne di marketing solidale per gli animali meno fortunati.

Nel presentare questo progetto Oliviero Toscani ha dichiarato: “Gli animali sono molto più pazienti con noi di quanto noi siamo con loro e, se vedessimo il mondo con i loro occhi, forse vedremmo un mondo migliore. Creando un immagine per questo nuovo progetto ho cercato soprattutto di pensare agli animali e alla filosofia di Almo Nature che cerca di essere come i cani e i gatti che nutre.”

Vedere il mondo dal punto di vista degli animali, una comunicazione dal forte impatto visivo, la centralità del web è la ricetta di Almo Nature per la sua comunicazione.

Che ne pensate?

Luca Taddei

8 Responses to “Almo Nature cambia look con Oliviero Toscani”


  1. 1 simon mercoledì, 9 giugno , 2010 alle 8:49 am

    I contenuti di questa campagna sono molto affascinanti.
    Ci sono idee, c’ è una filosofia da racconatare che può trovare terreno fertile nei social media…
    Mi aspettavo qualcosa di più dal sito, una componente di interattività che per adesso manca ma può essere sviluppata mettendo in collegamento il sito con Facebook e magari Twitter.
    Si “percepisce” che è un primo tentativo, il progetto è in fase iniziale e i presupposti per qualcosa di ben fatto ci sono tutti!

  2. 2 simone giovedì, 10 giugno , 2010 alle 11:18 am

    La miglior campagna pubblicitaria da molti anni a questa parte. Anticonvenzionale ed efficace. Bravi.

  3. 3 Paolo De Riz giovedì, 10 giugno , 2010 alle 12:30 pm

    Quest’idea mi piace veramente tanto. Secondo me abbiamo più cose in comune con gli animali di quello che normalmente siamo portati a credere. Se lo capissimo forse li rispetteremmo di più, invece che considerarli degli esseri “inferiori” al servizio dell’uomo.

  4. 4 Paola - Almo Nature martedì, 15 giugno , 2010 alle 2:35 pm

    Grazie Simon!
    Si il progetto è appena partito e su web è tutto da costruire!
    Anche se Luca è riuscito perfettamente a far passare il nostro messaggio, invito tutti quelli che fossero interessati a leggere il pensiero che ci ha spinti a scegliere questa campagna. lo trovate QUI!

  5. 5 Gabibbo venerdì, 18 giugno , 2010 alle 2:56 pm

    Guardiamo il mondo con gli occhi del cane e che vediamo? Francamente non capisco. Io vedo solo un manipolo di gnocca circondato da due allegri mandinghi. Giuro che l’ultima cosa che mi è venuta in mente è il mio cane. In compenso mi vengono in mente associazioni con il pruriginoso mondo dei vip di cui francamente noi comuni mortali ci siamo un po’ rotti er cazzo.
    saluti.

  6. 6 Antillo mercoledì, 30 giugno , 2010 alle 1:53 pm

    e chi lìaveva capito cha almo nature produceva mangiare per cani…pensavo fosse una crema solare o una mostra d’arte..spero che il mio cane non mi veda come un porco che si mette in posa nudo pronto a fare un orgia…oppure il mondo visto dagli animali non è poi migliore del nostro


  1. 1 Tweets that mention Almo Nature cambia look con Oliviero Toscani « ilcomunicatore -- Topsy.com Trackback su lunedì, 7 giugno , 2010 alle 12:14 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




ilcomunicatore

PENSARE COMUNICAZIONE PER FARE COMUNICAZIONE

luca.taddei@gmail.com

ilcomunicatore è il blog di riflessione, discussione, condivisione sul mondo del marketing & comunicazione

Contatori

This blog is listed

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Career & Job Blogs -  Blog Catalog Blog Directory blog search directory Blog-Show la vetrina italiana dei blog! MigliorBlog.it
Add to Technorati Favorites

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: