su tods.com va in onda il brand

“Arte, lusso, artigianalità: questo é il mondo Tod’s” (www.tods.com)

Tod’s valorizza la sua immagine puntando sulla web brand tv, ovvero un format di comunicazione 2.0 coinvolgente e di sicuro impatto che combina la tradizione del mezzo televisivo con l’ innovazione del Web, adattandosi in modo impeccabile alle caratteristiche di un marchio che unisce i valori del passato alle tendenze del futuro, l’ artigianalità dei metodi di lavorazione alla modernità stilistica dei prodotti.

La web brand tv, in onda sul sito dell’ azienda, si articola su 4 “canali tematici”:

Pashmy, dedicato alla nuova e omonima borsa “sponsorizzata” dalla bellissima Gwyneth Paltrow;

Philosophy, dove protagonista é il mondo Tod’s, ovvero l’ azienda, gli stores, i valori, le rappresentazioni del brand;

Events, percorso che accompagna l’ utente per tutti gli eventi Tod’ s organizzati nel mondo;

Cult, sezione fruibile previa registrazione.

Tod’s sceglie la tv perchè é il medium che più di altri tocca le sfere emozionali del consumatore e lo conquista, in quanto a familiarità, facilità di fruizione e qualità di intrattenimento; e l’ incontro col Web potenzia ulteriormente i vantaggi del medium televisivo, generando un’ idea di innovazione e attualità.

Inoltre, la web brand tv comunica un’ idea di apertura e trasparenza, il che arricchisce il brand di un’ importante dose di credibilità.

Insomma, un’ ottimo progetto…

voi che ne pensate?

SimoDG

1 Response to “su tods.com va in onda il brand”


  1. 1 Luca Taddei giovedì, 16 ottobre , 2008 alle 9:55 pm

    La scelta di utilizzare lo strumento della web tv per le proprie politiche di branding da parte di Tod’s è sicuramente innovativo, ne valeva la pena parlarne!

    L.T.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




ilcomunicatore

PENSARE COMUNICAZIONE PER FARE COMUNICAZIONE

luca.taddei@gmail.com

ilcomunicatore è il blog di riflessione, discussione, condivisione sul mondo del marketing & comunicazione

Contatori

This blog is listed

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Career & Job Blogs -  Blog Catalog Blog Directory blog search directory Blog-Show la vetrina italiana dei blog! MigliorBlog.it
Add to Technorati Favorites

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: