capellidavivere.it, ecco il social marketing di NIVEA

Nivea si lancia nel social marketing con il blog capellidavivere.it progettata dall’agenzia Intarget.net. Capellidavivere.it parlerà di salute e di bellezza dei capelli, ma anche di moda e di mondanità con il gossip e gli eventi fashion.

Il blog sarà gestito dall’hair stylist Gianni Albanese che metterà la sua esperienza al servizio delle lettrici. L’audience di riferimento di questo progetto è essenzialmente femminile. Ma non lascia di strizzare l’occhio anche a un pubblico maschile.

Insomma Nivea si tuffa nel web 2.0 e lo fa affidandosi a dei professionisti della comunicazione. I risultati potrebbero essere interessanti per dare ancora più vigore e forza a un brand vincente e consolidato come Nivea, rendendolo non solo forte nella comunicazione convenzionale ma anche nel nuovo ambiente comunicativo del web 2.0. E voi che ne pensate?

Luca Taddei

5 Responses to “capellidavivere.it, ecco il social marketing di NIVEA”


  1. 1 MAtt venerdì, 20 giugno , 2008 alle 6:59 pm

    Ciao ragazzi,
    credo sia una bella mossa, per ora hanno praticamente 0 commenti, vediamo se sapranno giocarsela bene… però il post della Nivea Sparkling Night del 13 giugno aveva 3 comments, segno che l’ambito esperienziale è quello che suscita i maggiori feedback, pur raggiungendo un numero limitato di contatti…

  2. 2 simone sabato, 21 giugno , 2008 alle 10:36 am

    Ciao Matt!
    Hai ragione, il blog é ben fatto: unisce star system, moda, tendenze…e consigli utili su capello e acconciatura!
    Sere ora un pò di pubblicità perchè il potenziale é buono…

  3. 3 gianni lunedì, 23 giugno , 2008 alle 7:35 am

    ciao, sono Gianni!
    grazie per la recensione! non è vero che non ci sono commenti però dai, stanno arrivando! e qualcuna mi ha scritto anche via mail!😉
    buona giornata!

  4. 4 Amanda lunedì, 23 giugno , 2008 alle 8:35 am

    Ciao a tutti…
    assolutamente interessante… sito ben fatto, ottima “redazione” oltre che realizzazione

  5. 5 Luca Taddei lunedì, 23 giugno , 2008 alle 2:13 pm

    @MAtt: il progetto è all’inizio e forse ci vuole un po’ di pazienza per i commenti. Sono d’accordo, l’ambito esperienziale è quello che per ora suscita maggior feedback.

    @Simone: già il potenziale è buono!

    @Gianni: prego, il tuo è un progetto molto interessante! Ti auguro un grande successo!

    @Amanda: su questo siamo d’accordo, vediamo come procede da ora in poi il blog!

    L.T.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




ilcomunicatore

PENSARE COMUNICAZIONE PER FARE COMUNICAZIONE

luca.taddei@gmail.com

ilcomunicatore è il blog di riflessione, discussione, condivisione sul mondo del marketing & comunicazione

Contatori

This blog is listed

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Career & Job Blogs -  Blog Catalog Blog Directory blog search directory Blog-Show la vetrina italiana dei blog! MigliorBlog.it
Add to Technorati Favorites

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: