il web advertising è sempre più strategico

steve-ballmer.jpg

“Nel giro di pochi anni il 25% del business di Microsoft verrà dalla pubblicità”. ( Steve Ballmer )

Le dichiarazioni di Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, di alcuni giorni fa e riportate dal Corriere della Sera, sono molto chiare: Microsoft si impegnerà fortemente nel web advertising.

Sarà una strategia da 6 miliardi di dollari che cercherà di conquistare il mercato della pubblicità sui media digitali, un mercato con potenzialità valutate complessivamente 550 miliardi di dollari l’anno.

La strategia è già iniziata questa estate, in agosto, quando Microsoft ha portato a termine l’acquisizione di aQuantive, una società specializzata di pubblicitari.

E il modello da seguire è sicuramente quello di Google.

Per Ballmer il mercato della pubblicità è destinato a diventare una delle maggiori forme di finanziamento non solo dei media ma di molti servizi basati su internet.

La situazione si fa molto interessante e sembrano lontani gli anni dello scoppio della bolla della new economy che ridimensionò fortemente le aspirazioni del web advertising.

Lo scenario sembra essere maturo per investire in questo settore.

Commenti positivi li ho letti anche su Marketing Arena. E voi che ne pensate?

Luca Taddei.

2 Responses to “il web advertising è sempre più strategico”


  1. 1 simone lunedì, 8 ottobre , 2007 alle 8:00 am

    Le cifre sono impressionanti e aprono interessantissimi scenari sia per gli investitori, sia per i gestori di siti Internet sia per noi fruitori della Rete.
    Per esempio sono i ricavi pubblicitari che permettono alle testate giornalistiche di attivare redazioni on-line e a noi fruitori di accedere a dell’ ottima informazione – e tra l’ altro continuamente aggiornata – in modo del tutto gratuito.
    Chissa pertanto a quanti e quali novità siamo destinati ad andare incontro!

  2. 2 Luca Taddei lunedì, 8 ottobre , 2007 alle 10:21 am

    Siamo d’accordo stavolta! E penso, come te, che la novità sarà la cifra caratterizzante i prossimi sviluppi di questa attenzione per il web advertising!

    L.T.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




ilcomunicatore

PENSARE COMUNICAZIONE PER FARE COMUNICAZIONE

luca.taddei@gmail.com

ilcomunicatore è il blog di riflessione, discussione, condivisione sul mondo del marketing & comunicazione

Contatori

This blog is listed

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Career & Job Blogs -  Blog Catalog Blog Directory blog search directory Blog-Show la vetrina italiana dei blog! MigliorBlog.it
Add to Technorati Favorites

Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: